Doppia traversata dello Stretto di Messina – Insieme oltre le onde

Doppia traversata dello Stretto di Messina 13 Giugno 2019: Luca ce l'ha fatta!

Dopo un mercoledì incerto (12/06/2019) in cui il sopraggiunto scirocco sembrava avere tutte le intenzioni di vanificare gli sforzi di Luca, giovedì mattina (13/06/2019) il sole è finalmente tornato a splendere e un mare calmo era pronto ad accogliere l’ingresso in acqua di Luca. 

Sono le 11:30 circa quando Luca parte dalla Spiaggia di Capo Peloro per la Doppia Traversata dello Stretto di Messina. Il suo ingresso in acqua è stato supportato dal gruppo seguente che ha affrontato la traversata singola; trattasi del gruppo nuotatori della Fondazione Fibrosi Cistica e del suo presidente Matteo Marzotto.

Durante tutta la performance due barche di appoggio hanno consentito a Luca di mantenere la rotta corretta. Su una delle due imbarcazioni i genitori di Luca (le immagini montate nel video qua sopra sono merito suo) e una troupe che ha ripreso l’intera doppia traversata (sarà infatti prodotto un film report dell’evento, ma per ora non possiamo dirvi di più… )

La traversata di ritorno dalla Calabria è resa più difficile dal cambiamento delle correnti divenute più forti. Quando finalmente Luca ritorna sulle coste Siciliane, il cronometro segna il tempo di 2 ore e 27 minuti. 

Un plauso va  certamente al prontissimo team organizzativo di Baia di Grotta ed i suoi responsabili Nino Fazio e Giovanni Arena, che hanno supportato Luca e reso possibile la realizzazione di questo incredibile sogno.

Con questa incredibile avventura Luca ce l’ha fatta! E’ riuscito infatti a portare con se un chiaro messaggio di forza e di speranza, perchè insieme, oltre le onde tutto è possibile… #insiemeoltreleonde 

Leave a Reply